Corsa Clandestina #1
10/11/2016
Sabato 12 Novembre, spostiamo per un giorno il nostro consueto allenamento dal Parco degli Acquedotti al Parco dei Castelli Romani.
Abbiamo organizzato un allenamento negli splendidi boschi lungo la Via Sacra.
Come sempre allenamento gratuito, aperto a tutti, partiremo dalla piazza di Nemi alle 10:30(condizioni climatiche permettendo), ci sposteremo lungo la Via Sacra raggiungeremo la sommità di Monte Cavo ammireremo il panorama e riscenderemo a valle, tutto il percorso è lontano dal traffico e al 99% su strada sterrata, percorreremo circa 10-12Km, naturalmente sarà Mirco a guidare il gruppo.
La corsa è aperta a tutti, è richiesta una minima preparazione atletica, non è una gara competitiva, ma un momento per correre e divertirci a contatto con la natura a pochi chilometri di distanza dal centro di Roma.
Vista la breve distanza da percorrere non è richiesto particolare materiale tecnico, probabilmente la temperatura sarà bassa, quindi consigliamo una maglia tecnica a maniche lunghe, durante il percorso non ci sono fontanelle o punti ristoro, quindi se vorrete idratarvi uno zainetto con una borraccia.
Se avete difficoltà a raggiungere direttamente Nemi o non siete automuniti contattateci al numero 3281611954, abbiamo previsto due tappe, la prima alla fermata della metro Porta Furba Quadraro alle ore 9:25. la seconda sull’Appia Nuova nel parcheggio del ristorante Rinaldo all’Acquedotto all’altezza dell’uscita del Raccordo Anulare alle ore 9:45.
Questa è la prima delle nostre Corse Clandestine, momenti di sport da condividere insieme per vivere la corsa in maniera divertente senza l’assillo del cronometro, ogni volta cercheremo di organizzare un’esperienza nuova, per tenervi aggiornati sulle nostre iniziative ci sono la nostra pagina facebook e naturalmente il sito Runner Trainer.
3 Trackbacks and Pingbacks