Calendario CAMPIONATO 2018 RUNNER TRAINER
09/01/2018
E’ Ufficializzato il calendario del campionato 2018 RUNNER TRAINER
Molte novità e ben 15 gare di criterio per conquistare il primato nelle varie classifiche, maschili e femminili, assolute, categorie, chilometri e da quest’anno anche la speciale classifica a punti.
Si inizierà il 21/01 con una grande classica, LA CORSA DI MIGUEL, dieci chilometri velocissimi con finale nel suggestivo scenario dello stadio olimpico.
Il 25 febbraio per la prima volta parteciperemo alla XMILIA, la gara che ripercorre 10miglia romane per un totale di 14.800m. Ottima in vista della ROMA-OSTIA HALFMARATHON di marzo.
Sempre a marzo, ci prenderemo una pausa dalla strada e ci trasferiremo nei boschi di Nemi per correre il TRAIL DEL BOSCO SACRO.
Ad aprile correremo la regina di tutte le gare,LA MARATONA DI ROMA.
Sempre lo stesso mese, dopo gli allori di Roma, inizieremo ad uscire dall’ anello metropolitano ed andremo ad esplorare le terre pontine, località Borgo Hermada con la mezza maratona PEDAGNALONGA, gara mista asfalto-sterrato.
A maggio ci sarà la CORRI BRAVETTA, gara di 10km organizzata dall’amico Marco Marino e i suoi Bravetta runners.
Prima della pausa estiva correremo due corse notturne, rispettivamente la CORRIROMA DI NOTTE a giugno e la NOTTURNA DELLE TRE TORRI a Ceprano, Frosinone, entrambe gare da 10km.
Dopo l’estate inizieremo con CORRICOLONNA e torneremo nelle terre pontine con la bellissima gara MARE E LAGO DELLE TERRE PONTINE, sulle distanze di 30km per i più temerari e 15km.
A Ottobre, per la prima volta, ci sarà una gara di criterio fuori i confini italiani. Saremo sulla penisola iberica per correre la MEZZA MARATONA DI VALENCIA. Non potrà mancare, a Novembre, la super classica CORSA DEI SANTI e sempre lo stesso mese la CORRIAMO AL TIBURTINO.
I chilometri corsi fino a questo momento saranno tanti e ci giocheremo gli ultimi punti, a dicembre, con il TRAIL DEI DUE LAGHI.
Chi vincerà il nostro campionato? Chi saranno il Re e la Regina del 2018? Lo sapremo solamente correndo… along the way.
#finoallavetta
#finoallafine